RAI News - Latest

⟳ Sun, 16 May 2021 17:19:00 +0200

Covid, 5.753 nuovi casi e 93 vittime

136.

Serie A, Benevento appeso a un filo

17.01 Il Benevento non supera il già retrocesso Crotone (Lapadula al 13', pari di Simy al 93'). La permanenza in A è ora appesa a un filo. GENOA-ATALANTA 3-4 SPEZIA-TORINO 4-1 JUVENTUS-INTER 3-2 ROMA-LAZIO 2-0 FIORENTINA-NAPOLI 0-2 BENEVENTO-CROTONE 1-1 UDINESE-SAMPDORIA 0-1 PARMA-SASSUOLO ore 18 MILAN-CAGLIARI ore 20.45 H.VERONA-BOLOGNA lunedì

Tennis, polacca Swiatek trionfa a Roma

16.36 Più che una finale, è un monologo... da record. La 19enne polacca Iga Swiatek, n.15 del tabellone e trionfatrice a Parigi lo scorso settembre,è la nuova regina di Roma.Sul Centrale del Foro Italico, durissima lezione rifilata alla ceca Pliskova:6-0 6-0 in soli 46 minuti Si tratta della prima finale degli Internazionali d'Italia a chiudersi con un punteggio così netto. "Non mi aspettavo di vincere - ha detto la Swiatek sono davvero emozionata e felice. Ringrazio il mio staff che mi ha sostenuto nei momenti difficili".

Gimbe, 7 giorni per effetti riaperture

16.15 Solo dalla prossima settimana potremmo vedere sulla curva dei nuovi casi gli effetti delle riaperture graduali che, dal 26 aprile hanno tinto progressivamente di giallo l'Italia. Così il presidente di Gimbe, Cartabellotta."Se l'entità della risalita della curva rimane legata ai comportamenti individuali, quella dei ricoveri oltre che dei decessi, è condizionata dalla rapidità con cui verranno vaccinate i fragili e gli over 60, la cui copertura è insufficiente". Sono 5 mln le persone a maggior rischio senza vaccino.

Covid,test discoteca: 2.000 green pass

15.34 Test in due diverse discoteche, una al chiuso l'altra all'aperto, per verificare le condizioni per la riapertura dei locali. E'un'iniziativa della SilbFipe, l'associazione italiana imprese ed intrattenimento. La sperimentazione nel locale all'aperto si terrà il 5 giugno a Gallipoli, al Praia:2 mila persone entreranno soltanto col green pass e all'uscita dovranno sottoporsi a un tampone. "Abbiamo l'autorizzazione della Regione Puglia", spiega il presidente Silb. A Milano, il test si farà al chiuso, al Fabric.

MotoGp:Miller trionfa nel Gp di Francia

15.00 Dominio della Ducati nel Gp di Francia. Successo dell'australiano Jack Miller che, sul circuito di Le Mans, precede Zarco.Terzo Quartararo (Yamaha) che si riprende la testa del Mondiale.Quarto Bagnaia,autore di una splendida rimonta Miller "brucia" Quartararo che era in pole. Comincia subito a piovere e i piloti cambiano le moto.Intanto si susseguono le cadute: ne fanno le spese, tra gli altri,Morbidelli,Rins,Mir e Marquez Al 12° giro Miller si riprende la testa e va così a centrare il secondo successo di fila dopo Jerez (9° in carriera)

Serie A,37° turno:Fiorentina-Napoli 0-2

14.30 Profuma di Champions la pesantissima vittoria del Napoli (0-2) in casa di una Fiorentina già salva. La Juve trema. Gli ospiti fanno la gara e sfiorano due volte il gol:Terracciano vola sul sinistro di Zielinski, si stampa sulla traversa la punizione di Insigne.Al 56'rigore Napoli dopo un lungo Var di Abisso (trattenuta Milenkovic su Rrahmani non così chiara): Terracciano intuisce il tiro di Insigne, che segna sulla ribattuta.La punta centra al 63'un altro legno, al 67' il raddoppio: conclusione Zielinski,Venuti tocca,sfera nel sacco.

Cei:Ddl Zan da correggere,non affossare

14.12 La legge per contrastare l'omotransfobia, il Ddl Zan "andrebbe più corretta che affossata".Così il presidente della Conferenza episcopale italiana Bassetti "Dovrebbe essere chiara in tutti suoi aspetti, senza sottintesi. Chiedo solo chiarezza. Noi siamo per la difesa e la dignità di tutti, di qualunque uomo o donna, bosogna difendere sempre i diritti della persona", aggiunge il cardinale.

Gaza,colpiti edifici,uccise 23 persone

13.32 Durante bombardamenti condotti la notte scorsa da Israele contro edifici di Gaza City sono rimaste uccise 23 persone. Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Maan,mentre i soccorritori sono da ore impegnati a scavare fra le macerie. I feriti sarebbero oltre 50. L'agenzia precisa che un'intera famiglia è stata uccisa dalle bombe. Intanto, è salito a 174 morti, tra cui 47 minorenni,il bilancio degli attacchi israeliani su Gaza.I feriti sono 1.200. Lo riferisce il ministero della Sanità della Striscia.

Papa:pace M.O.Inaccettabile morte bimbi

12.43 Durante l'Angelus, nella domenica dell' Ascensione, il Papa invoca la pace in Medio Oriente."Faccio appello alla calma e a chi ne ha responsabilità di far cessare il frastuono delle armi e di percorrere le vie della pace". "Seguo con grandissima preoccupazione i fatti in Terrasanta",dice Bergoglio. "Dove porteranno odio e vendetta?Non si costruisce la pace distruggendo l'altro". "La morte di bambini è terribile e inaccettabile","preghiamo incessantemente affinché israeliani e palestinesi trovino la strada del dialogo".

News sources

BBC News - World
BBC News - UK
BBC - Entertainment and Arts UK
BBC - Sport News
Google News - UK
Google News - US
Google News - India
Google News - Italia
Google News - Science
RAI News - Latest
Corriere dello Sport - News
Corriere dello Sport - F1
ANSA - Mondo
CNN - Top Stories
CNN - Entertainment
CNN - Science and Space
ZDNet - News
France24 - News
Al Jazeera - News
news.com.au - Australia National News
The Sydney Morning Herald - News
The Sydney Morning Herald - World News


Copyright 2020-2021. All Rights Reserved.